Tu sei qui:

IL PROGETTO

I SEMI DEL SAPERE

ARTIGIANATO ARTISTICO

Nel mondo molti amano l’Italia ed in particolare l’Umbria per le sue particolarità ed eccellenze.L’eccellenza che più di altre la caratterizza e contraddistingue agli occhi di tanti è l’Artigianato artistico del quale è la culla.

Per sostenere e promuovere una tradizione che dura nel tempo e si rinnova costantemente,  è nata nel 2012 “I semi del sapere”una associazione di artigiani che operano nei più svariati campi dell’Artigianato artistico, quali ceramica, mosaico, carta, gioielleria, borse,  pittura ed altro.

le attività

L’associazione opera soprattutto  in tre settori.


Organizza mostre ed eventi


Progetta e realizza corsi di formazione e laboratori diretti ad ogni fascia di età e livello di specializzazione.


Istituisce con interventi di art directors ed in stretta collaborazione con gli artigiani stessi percorsi  che mirano a produzioni di eccellenza e ad un mercato globale.

CARSULAE VIVERE

Chiamati a collaborare al progetto…..Carsulae vivere, gli artigiani de “I semi del sapere” hanno elaborato e prodotto oggetti originali ed innovativi, frutto di una accurata ricerca e sperimentazione.

Le loro creazioni sono ispirate ai reperti del museo all’interno del sito archeologico di Carsulae, ad immagini caratteristiche degli scavi, ma anche alla Cascata delle Marmore che contraddistingue ed identifica  il territorio umbro, alle sue storie e leggende.

Tali oggetti sono assolutamente originali e della eccellente qualità che costituisce il marchio di fabbrica del vero artigianato.